Nettare della Terra

il mio account

Condizioni generali di vendita

I presenti Termini e le Condizioni di Vendita regolano la vendita dei prodotti commercializzati dal negozio on line Nettare della Terra di Chiauzzi Luca, strada Baudina 13, 10020 Casalborgone (TO) – P.I.: 09290260018 – Numero REA: 974169 al fine di garantire la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti.

Le operazioni di vendita ed acquisto tra il Venditore ed il Cliente sono regolate dalle presenti Condizioni Generali, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito e che sono consultabili in ogni momento dal Cliente.

Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.nettaredellaterra.com le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.

L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.

PAGAMENTI

Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA, imballaggi e cartoni esterni. Tutti i prezzi sono espressi in euro.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite:

  • Carta di credito
  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Pagamento alla consegna solo per Torino e prima cintura con consegna diretta

Beneficiario: Chiauzzi Luca

Banca: Banca d’Alba IBAN: IT91U 08530 31230 00000 0096687

Indicare il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine sulla causale del bonifico bancario. La spedizione dell’ordine avverrà solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta: non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

I clienti titolari di P.IVA che necessitano di fattura dovranno inserirla nel form al momento dell’ordine.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Le modalità di spedizione saranno tramite corriere espresso con l’utilizzo dei migliori corrieri Nazionali ed Internazionali: BRT, GLS, TNT. Successivamente all’ordine Nettare della Terra di Chiauzzi Luca invierà una mail all’indirizzo fornito, con il tracking di spedizione, per permettere al Cliente di monitorare lo stesso in tempo reale. Solo per Torino e prima cintura garantiamo un servizio di consegna diretta da parte di nostro personale, selezionabile nella schermata del
pagamento.

I tempi di consegna in Italia saranno di circa una settimana dall’incasso del pagamento dell’ordine.

Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, il nostro Customer Service, provvederà ad informare il cliente con debito anticipo.

Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per assicurarvi una consegna sicura per ogni esigenza.

SPESE DI SPEDIZIONE

Per le spedizioni in Italia il prezzo della spedizione tramite corriere è calcolato in base al peso dei prodotti ordinati e verrà indicato in fase di check-out dopo aver inserito l’indirizzo di spedizione.

Per le consegne dirette a Torino e prima cintura da parte di nostro personale il costo è fisso pari a 10,00 euro.

MANCATA CONSEGNA

Per la consegna a domicilio è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato.

Se il cliente o la persona incaricata non è presente il corriere lascerà un tagliando dove segnalerà l’avvenuto passaggio e la spedizione verrà rimessa in consegna il giorno seguente. Se anche in quel caso il destinatario non dovesse essere presente, il pacco verrà portato nella filiale più vicina dove il cliente potrà recarsi per il ritiro.

In caso di scelta di un punto di ritiro sul territorio sarà cura del cliente ritirare il pacco presso tale punto dopo la comunicazione di disponibilità del pacco.

In caso di consegna diretta a Torino e prima cintura la consegna verrà concordata telefonicamente con il cliente.

GESTIONE RESI E DIRITTO RECESSO

Diritto di Recesso

Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, Nettare della Terra di Chiauzzi Luca informa il Cliente di quanto appresso:
a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità;
b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA;
c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a Nettare della Terra di Chiauzzi Luca tramite email a nettaredellaterra@gmail.com o telefonando al 328/3327695.

Contenuto della dichiarazione di recesso

La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:
a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c) la descrizione dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
d) le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.

Restituzione della merce

Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti integri, non danneggiati e nei propri imballaggi, presso Nettare della Terra di Chiauzzi Luca, strada Baudina 13, 10020 Casalborgone (TO)– Italia. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Rimborso

Nettare della Terra di Chiauzzi Luca provvederà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso il magazzino sito in strada Baudina 13, 10020 Casalborgone (TO) nei termini ed alle condizioni suesposte, a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, escluse eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.

Il rimborso avverrà utilizzando il bonifico bancario; sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

CARATTERISTICHE IMBALLI

I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza, affinchè il collo viaggi sicuro e ben protetto.

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto
rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare Nettare della Terra di Chiauzzi Luca per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Nettare della Terra di Chiauzzi Luca non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati Nettare della Terra di Chiauzzi Luca non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Nettare della Terra di Chiauzzi Luca non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

Nettare della Terra di Chiauzzi Luca non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale. Nettare della Terra di Chiauzzi Luca non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.

INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo a Nettare della Terra di Chiauzzi Luca potrà essere contattato tramite posta elettronica a nettaredellaterra@gmail.com o telefono al 0039 328/3327695

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, in caso contrario la competenza territoriale è del giudice del luogo di domicilio della azienda venditrice.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

0
Il tuo carrello è vuoto!

Inserisci il primo prodotto nel carrello per iniziare il tuo viaggio alla scoperta dei nostri mieli biologici italiani.

Tutti i prodotti